Attestato di merito per Leonardo Geronzi, il giovane ingegnere distintosi in campo biomedico internazionale

3 Giugno 2024

Attestato di merito della sindaca Chiara Frontini per il viterbese Leonardo Geronzi. La cerimonia di consegna, avvenuta alla presenza della consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli e dei familiari del giovane ingegnere, si è tenuta nei giorni scorsi nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. La sindaca Frontini, a nome della città di Viterbo, ha voluto ringraziare Leonardo Geronzi per essersi distinto in ambito biomedico internazionale per il suo straordinario talento nell’aver progettato uno strumento innovativo per la prevenzione, diagnosi e monitoraggio dell’aneurisma aortico. Per l’importantissimo risultato raggiunto ha vinto il Premio nazionale dell’Innovazione, lo scorso 1 dicembre, a Milano. “La città rende merito alle giovani eccellenze come Leonardo – ha affermato la sindaca Frontini mentre consegnava il merito riconoscimento -: un ragazzo che sta crescendo e si sta affermando dal punto di vista professionale, tra l’altro in un ambito molto complesso e delicato come la ricerca biomedica e che ha deciso di intraprendere nel settore delle start up innovative. Sono role models positivi che vanno sostenuti e fatti conoscere perché spesso neanche noi viterbesi sappiamo i valori che abbiamo ”. Un riconoscimento che Leonardo Geronzi ha molto apprezzato e che ha voluto dedicare al padre, recentemente scomparso. Alla cerimonia ha preso parte anche l’assessore Scardozzi.
« di 5 »

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto