Attività sportiva organizzata nei parchi pubblici e nelle aree verdi

25 Maggio 2020

ATTIVITÀ SPORTIVA IN FORMA ORGANIZZATA, A DISPOSIZIONE I PARCHI PUBBLICI E LE AREE VERDI DEL TERRITORIO COMUNALE
Ad eccezione di Pratogiardino che resterà a disposizione delle famiglie, di chi vorrà vivere in tranquillità il parco e di coloro che vorranno fare attività sportiva singolarmente. 
Sarà consentito svolgere attività sportiva in forma organizzata all’interno di parchi pubblici e aree verdi del territorio comunale. Farà eccezione Pratogiardino, che rimarrà a disposizione di famiglie e cittadini che vorranno vivere in tranquillità la villa comunale, o anche fare attività sportiva singolarmente. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis e al consigliere delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli. “I parchi pubblici e le aree verdi della nostra città e delle nostre frazioni – ha spiegato il sindaco Arena – saranno a disposizione per contribuire al benessere psicofisico dei nostri concittadini e consentire alle palestre, ai centri fitness, alle associazioni, alle altre realtà sportive, e, nei prossimi mesi anche alle scuole, di portare avanti le proprie attività in forma organizzata e in sicurezza. Il tutto nel rispetto assoluto delle disposizioni governative previste per evitare nuovi contagi da Covid-19 e senza provocare disagio alle famiglie o a tutti coloro che scelgono di trascorrere un po’ del loro tempo all’aria aperta. Insieme all’assessore allo sport De Carolis e al consigliere delegato Achilli, facciamo un appello al buonsenso e al senso civico di tutti, affinché sia possibile far convivere negli stessi spazi verdi attività motorie, promosse da realtà sportive, e, quando ripartiranno, anche dalle scuole, e momenti di svago per famiglie, bambini e nonni”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto