Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito, il presidente del gruppo donatori in consiglio comunale Merli: “Raccolte 17 sacche di sangue. Tre nuovi donatori”

21 Dicembre 2020

Diciassette sacche di sangue raccolte lo scorso 18 dicembre a piazza del Plebiscito, in occasione del tradizionale appuntamento, a pochi giorni dal Natale, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. Tre i nuovi donatori. A darne notizia il presidente del gruppo consiliare Valter Rinaldo Merli, che aggiunge: “Ringrazio i consiglieri Letizia Chiatti, Massimo Erbetti, Giulio Marini, l’assessore Enrico M. Contardo per aver donato. Un ringraziamento particolare al presidente onorario e fondatore del gruppo Maurizio Federici, giunto alla sua 117esima donazione. Come di consueto, non è mancato il saluto da parte del sindaco Arena, da sempre amico dell’Avis. Sono molto felice dell’attenzione che è stata rivolta a questo appuntamento da parte di amministratori, dipendenti comunali, amici e conoscenti, e un grazie speciale alle tre persone che hanno donato per la prima volta. Il ringraziamento va anche agli altri consiglieri comunali, come Gian Maria Santucci, che a causa della recente assunzione di un farmaco non ha potuto donare in questa occasione, ma presto lo farà direttamente al centro trasfusionale a Belcolle, e al consigliere Insogna, altro storico avisino, che ha donato lo scorso ottobre. Anch’io ho mancato questo appuntamento per motivi legati alla salute, e ne sono molto dispiaciuto. Confido di poter donare quanto prima. Come ho già avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi, serve sangue. In questo periodo più di altri. 17 sacche sono un bel contributo, significa che tutti gli addetti ai lavori, ognuno per la propria parte, ha lavorato bene. E il ringraziamento è arrivato anche da parte del presidente dell’Avis comunale Luigi Ottavio Mechelli, ogni giorno sul campo per promuovere la preziosa attività dell’associazione”. A proposito della preziosa attività portata avanti a favore dell’Avis, ieri è venuto a mancare un importante riferimento all’interno dell’associazione. “A nome dell’intero gruppo donatori Avis in consiglio comunale – ha aggiunto Merli – ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia Avis per la scomparsa del professor Antonio Usai, membro del direttivo che tanto ha fatto per la crescita dell’associazione. Tutta la nostra vicinanza anche alla famiglia Usai”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto