Autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito, raccolte 23 sacche di sangue. Due nuovi donatori

23 Dicembre 2021

Ventitré sacche di sangue raccolte lo scorso 17 dicembre a piazza del Plebiscito, in occasione del tradizionale appuntamento, a pochi giorni dal Natale, organizzato dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale. Due i nuovi donatori. Grande soddisfazione da parte del presidente del gruppo consiliare AVIS Valter Rinaldo Merli. “Un ottimo risultato, in un momento molto delicato, e un incentivo a fare ancora di più. Un risultato frutto di un proficuo e costante impegno sul campo nell’associazionismo e sul sociale. Una giornata davvero proficua sotto tutti gli aspetti. Ringrazio in primis i consiglieri comunali, amici e conoscenti che hanno garantito il loro prezioso contributo. Un segnale forte verso chi sta combattendo e chi necessita di continue trasfusioni. Tra le ventitré donazioni ci sono anche due nuovi donatori che vanno ad incrementare il patrimonio dell’Avis comunale viterbese. Un ringraziamento al consigliere Massimo Erbetti per il costante impegno, ai consiglieri Stefano Caporossi, Gian Maria Santucci, Sergio Insogna, Letizia Chiatti – aggiunge il presidente del gruppo consiliare donatori Avis Merli, promotore dell’iniziativa, che anche in questa occasione ha garantito la sua donazione –. Grazie alla presidente della consulta comunale del volontariato Donatella Salvatori e agli ex assessori Marco De Carolis e Antonella Sberna. Come di consueto, non è mancato il saluto da parte del sindaco Arena, da sempre amico dell’Avis. Ringrazio anche i dipendenti comunali che hanno donato. Il mio ringraziamento va inoltre al presidente onorario e fondatore del gruppo donatori Avis in consiglio comunale Maurizio Federici, alla sua 122esima e ultima donazione. E naturalmente un ringraziamento speciale al presidente Avis comunale e provinciale Luigi Ottavio Mechelli, per l’importante lavoro che porta avanti ogni giorno per la promozione delle donazioni – conclude il presidente Merli – . Un lavoro ancora più prezioso in questo periodo così difficile e cosi delicato per la sanità in generale, tra virus, vaccini, tamponi e greenpass”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto