Avviso ai cittadini interessati a svolgere le funzioni di presidente di seggio nelle consultazioni elettorali del 25 settembre 2022
18 Agosto 2022
Considerata la necessità di reperire un adeguato numero di presidenti di seggio in sostituzione di quelli rinunciatari, nominati dalla Corte d’Appello, per le elezioni previste nel prossimo mese di settembre, i cittadini e le cittadine, iscritti all’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale presso la Corte d’Appello di Roma e non nominati Presidenti dalla stessa Corte d’Appello, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i Presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico.
La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it (home page, sezione Elezioni Politiche 25 settembre 2022) e inviarlo entro il 30 agosto 2022 con le modalità indicate nell’apposito avviso, consultabile nella stessa sezione del sito sopra menzionata.
Nel comunicare la disponibilità, gli interessati dovranno dichiarare di essere iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio del Comune e di avere eventualmente già svolto detto incarico oppure funzioni di segretario o scrutatore.
In caso di nomina per sostituzione, il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di Viterbo, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per svolgere funzioni di segretario, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.
Per informazioni: elettorale@comune.viterbo.it – elettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page) – pagina Fb Comune di Viterbo Informa.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .