Avviso pubblico sostegno allo Sport, in arrivo i contributi

19 Marzo 2021

In arrivo i contributi riguardanti l’avviso pubblico Sostegno allo sport. A darne notizia l’assessore allo sport Marco De Carolis e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli. “In pagamento nei prossimi giorni i contributi agli aventi diritto – ha spiegato l’assessore De Carolis -. Un sostegno economico a quelle società o associazioni sportive, con sede legale sul territorio comunale, affiliate a federazioni o a enti di promozione sportiva e discipline sportive associate, riconosciute dal Coni, che hanno partecipato all’avviso pubblico emanato dall’amministrazione comunale lo scorso novembre, e sono risultate idonee. L’avviso pubblico, lo ricordiamo, prevedeva un contributo a fondo perduto, 20mila euro, per il settore sportivo che ha risentito, anche economicamente, dell’emergenza Covid-19. Un sostegno – prosegue l’assessore De Carolis – che vuole essere soprattutto un segnale di vicinanza a tutte quelle realtà sportive che, con sforzi e fatica, guardano avanti, nonostante il periodo di grande difficoltà. In questo momento, in cui si sta navigando al buio nel settore sportivo, dobbiamo più che mai tendere la mano a chi svolge un grande lavoro sociale e sportivo nella nostra città”. “SOS sport, così come ci piace chiamare questa misura – ha aggiunto il consigliere Achilli – vuole rappresentare un segnale di vicinanza a tutte le società sportive. Siamo uno dei pochi comuni italiani ad aver avviato un percorso di vicinanza e sinergia costante con tali realtà del territorio. Un po’ di linfa per le società di Viterbo. I contributi arrivano infatti in un momento in cui, con la zona rossa, ancora una volta lo sport ha visto un ulteriore stop. Speriamo nel più breve tempo possibile di poter tornare a vedere le strutture piene di ragazzi di ogni età, mentre svolgono attività sportiva. Voglio ringraziare ancora una volta tutti i presidenti e i dirigenti che portano avanti il lavoro di una società sportiva, sacrificando anche del tempo della vita personale. Grazie al loro operato e alla loro perseveranza hanno evitato che società e associazioni sportive venissero travolte da questa pandemia, purtroppo ancora in corso”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto