Bagni pubblici a La Quercia, ultimati i lavori di ristrutturazione

12 Novembre 2021

Bagni pubblici a La Quercia, ultimati i lavori di ristrutturazione. Ripristinati i sanitari, risistemate le mattonelle e realizzata una rampa di accesso per persone diversamente abili. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che aggiunge: “I lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici di via del Lavatoio sono terminati. Finalmente con una rampa a norma che consente l’accesso anche a persone con disabilità. Si tratta di due ambienti adiacenti: uno ospita tre bagni per uomini, l’altro un bagno per donne e uno per diversamente abili. Continuiamo a lavorare per migliorare l’accessibilità della nostra città. Abbiamo realizzato un importante intervento, necessario per la riattivazione del servizio a disposizione dei cittadini del posto e dei numerosi turisti che quotidianamente fanno visita alla basilica santuario Santa Maria della Quercia. La gestione dei bagni non compete al settore Lavori pubblici – precisa l’assessore Allegrini – e sarà pertanto affidata al settore ambiente del Comune. Solo con una gestione che comprende la vigilanza e la buona educazione di chi ne fruisce si potranno evitare nuovamente situazioni di degrado”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto