Bollettino odierno asl Covid. La nota del sindaco Arena

29 Gennaio 2021

Un caso di positività accertato nella giornata di oggi a Viterbo. Un solo positivo Covid nella nostra città tra i 592 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. L’odierno bollettino Asl ci fa tirare un sospiro di sollievo. Dall’inizio di questa seconda ondata, dallo scorso autunno, per la prima volta oggi è stato accertato un solo nuovo positivo. Non è finita, e lo sappiamo benissimo. Siamo in zona arancione. Non possiamo e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Ora più che mai è importante non commettere imprudenze. Spesso mi ritrovo a pensare alla situazione di qualche mese fa. Ripenso allo scorso ottobre. Quando nella provincia di Viterbo si toccavano oltre 250 casi giornalieri. Quando a Viterbo abbiamo registrato addirittura 88 casi in un solo giorno. Mi auguro di non leggere più quei dati. In tutta la provincia, oggi sono stati accertati 22 nuovi casi di positività, mentre 110 persone hanno terminato il periodo di isolamento o si sono negativizzate, 31 a Viterbo. Sono numeri che ci lasciano ben sperare. Significa che siamo sulla strada giusta. Ma dobbiamo ancora tenere duro e rispettare tutte le misure di sicurezza. Tutti noi, adolescenti, adulti e anziani, abbiamo una grande responsabilità. Tutti dobbiamo continuare a fare la nostra parte. Come la stiamo facendo ormai da quasi un anno. Guardiamo avanti, sempre scrupolosi, attenti e prudenti, sperando di leggere presto quel dato che tutti stiamo aspettando e che vorremmo si confermasse stabile e costante: nessun nuovo caso Covid.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto