Buoni spesa emergenza Covid, online la graduatoria. In distribuzione entro questa settimana

7 Maggio 2021

Buoni spesa emergenza Covid, online la graduatoria degli aventi diritto. La distribuzione avrà inizio entro questa settimana, grazie al grande lavoro della associazioni di protezione civile che ancora una volta hanno garantito la loro preziosa disponibilità e collaborazione. A darne notizia sono il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna.
“Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso riproporre l’erogazione dei buoni spesa a quelle famiglie del territorio che stanno vivendo una situazione di contingente indigenza economica a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 – ha spiegato il sindaco Arena -. Un sostegno per tutte quelle famiglie che stanno vivendo ormai da troppi mesi una situazione di precarietà, con difficoltà anche per far fronte alla spesa quotidiana”.
“Grazie ai fondi stanziati dal Comune e in parte dal Governo – ha sottolineato l’assessore Sberna – siamo riusciti ad accogliere tutte le 839 domande degli aventi diritto, ovvero quelle presentate entro i termini e con i requisiti indicati nell’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo lo scorso marzo. L’emergenza non è finita e le istituzioni hanno il dovere di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per aiutare i cittadini. Noi lo abbiamo fatto nuovamente attraverso l’erogazione di buoni spesa destinati alle persone più fragili economicamente. Siamo riusciti in questa occasione, anche grazie a un confronto con il servizio sociale e con il terzo settore, ad ampliare la platea dei beneficiari, includendo anche coloro che percepiscono aiuti pubblici, ma che hanno subito danni a causa del Covid.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto