Campionato regionale Padel serie D, la sindaca Frontini consegna attestato di merito sportivo all’ASD the box

La sindaca Chiara Frontini ha consegnato nella giornata di ieri un attestato di merito sportivo alla squadra ASD The Box per la vittoria al campionato regionale Padel serie D. Alla cerimonia, svoltasi nella sala consiliare di palazzo dei Priori, sono intervenuti anche l’assessore allo sport e benessere Emanuele Aronne e il consigliere comunale Simone Onofri. Un riconoscimento che la sindaca ha voluto conferire alla realtà sportiva viterbese che lo scorso 1 luglio ha conquistato la promozione in serie C. Un cammino partito dalle fase a gironi con iscritte 108 squadre di tutta la regione, terminato contro la squadra del Grifone Padel di Roma.

La squadra, capitanata dal direttore tecnico del circolo Giuseppe Sitra, è composta da Francesco Giulietti Virgulti, Francesco Montesarchio, Edoardo Bonarrigo, Emanuele Postiglioni, Giacomo Rosati, Brando Del Pio e Lorenzo Schibeci, mentre Luca Bertei ne è presidente.

“Un’eccellenza sportiva del nostro territorio, pronta per disputare il prossimo campionato in serie C – sottolinea la sindaca Frontini -. Una realtà sportiva in crescita che questa amministrazione ha voluto premiare con un attestato di merito. Un gesto semplice ma significativo che spero gratifichi l’intera squadra. In bocca al lupo”.

“Il padel è uno sport nuovo – spiega l’assessore Aronne – che ha bisogno di essere supportato anche dal punto di vista normativo, a livello di regolamenti.L’amministrazione si impegnerà anche su questo aspetto. Nell’immediato abbiamo concesso, con entusiasmo e convinzione, il patrocinio del Comune di Viterbo per il prossimo campionato. Da sportivo e da amministratore sarò felice di vedere il logo della città di Viterbo sulle vostre maglie”. “Conosco la ASD The Box dal 2019 – ha aggiunto il consigliere Onofri, rivolgendosi direttamente ai presenti -. Aver raggiunto la serie C in poco tempo è un grandissimo risultato. E voi siete davvero un bel gruppo. Fuori e dentro il campo”.

Attestato merito sportivo ASD The Box
Aperture: 4
Camera: NIKON D90
Iso: 800
Orientation: 1
« di 3 »

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto