Candidature ai premi UBU, la nota dell’assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

20 Novembre 2024

Apprendo con grande gioia la notizia delle quattro candidature ai premi UBU incassate da “Il Grande Vuoto”, lo spettacolo che ha inaugurato la stagione di prosa del nostro teatro dell’Unione lo scorso 3 novembre. Oltre a congratularmi per le nomination per le migliori luci, la migliore attrice protagonista, la miglior regia e il miglior spettacolo, voglio ringraziare Fabiana Iacozzilli, regista e, insieme a Linda Dalisi, autrice dello spettacolo, Giusi Merli e tutta la compagnia per aver accettato il nostro invito ad aprire ufficialmente la nostra stagione, riallestendo lo spettacolo nel nostro teatro e dunque “abitando” con noi per qualche giorno. Congratulazioni anche al gruppo Nanou, ospite in residenza nel nostro teatro lo scorso giugno, per la nomination come miglior spettacolo di danza incassata da “Redrum”, presentato in restituzione nel nostro foyer, a Sonia Bergamasco (La Locandiera), in programma il prossimo giovedì e già sold out, e Leonardo Lidi (progetto Cechov), anch’essi in corsa per il prestigioso riconoscimento. Grazie, infine, a tutti gli spettatori che anche quest’anno hanno scelto di abbonarsi o di acquistarebiglietti per gli spettacoli della nostra stagione: il vostro affetto e il vostro sostegno ci incoraggiano ad andare avanti nella costruzione di una stagione di prosa che renda il nostro palcoscenico la casa comune degli spettacoli e degli artisti più interessanti delpanorama contemporaneo.

Alfonso Antoniozzi
Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto