CANTI E VERSI D’AMORE SENZA TEMPO, IL 1° GIUGNO CONCERTO ALLA TRINITÀ
12 Febbraio 2020
Canti e versi d’amore senza tempo. Appuntamento il 1° giugno alle ore 18,30, alla sala Mendel del chiostro della Santissima Trinità, con il concerto del coro polifonico Santa Maria dell’Edera, per la XVIII rassegna polifonica Omaggio a Maria. L’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura – è illustrato direttamente dal M° Lucia Giorni, soprano e direttore del coro: “Quello che proporremo sarà un tema controcorrente. Una miscellanea di linguaggi. Declineremo l’amore nella poesia, attraverso i versi dei poeti del ‘200 e del ‘300. Quindi nella musica, attraverso composizioni polifoniche del secolo XVI, musiche da film e alcune tra le più celebri canzoni napoletane. Nell’arte ricorderemo il V centenario del nostro Rinascimento e Umanesimo. Ogni canto verrà introdotto da un testo poetico e avrà come sfondo un’opera pittorica sul tema “l’amore sacro e l’amore profano” dall’omonimo quadro di Tiziano Vecellio”. Verranno eseguiti brani di Donizetti, Azzaiolo, Rodgers, Chaplin, Cardillo, Di Capua, David-Hoffman-Livingston. Al pianoforte il M° Dimitri Desideri, ideazione e voce recitante Rosario Desideri, tecnico video Sergio Fanelli. L’ingresso è libero.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.