Carta d’identità elettronica, l’ufficio anagrafe chiude martedì 26 luglio per corso di formazione

20 Luglio 2016

L’ufficio anagrafe di piazza del Plebiscito e di via Garbini chiusi la mattina di martedì 26 luglio. In via straordinaria, per compensare tale chiusura, l’anagrafe di piazza del Plebiscito sarà a disposizione del pubblico la mattina di lunedì 25 luglio, dalle 10 alle 12. Si ricorda inoltre che il martedì pomeriggio, come di consueto, è operativo l’ufficio anagrafe di via Garbini, dalle 15 alle 16. A far presente ai cittadini tale comunicazione è l’assessore ai servizi demografici Sonia Perà, che spiega: “A breve anche il Comune di Viterbo rilascerà la carta d’identità elettronica. I dipendenti dell’ufficio anagrafe di tutti i comuni italiani interessati dal servizio dovranno acquisire informazioni su criteri e modalità di tale rilascio. Per questo motivo si rende necessaria la chiusura nella mattinata di martedì 26 luglio. Il personale del Comune di Viterbo, insieme a quello degli altri enti, assisteranno in contemporanea all’evento formativo, indispensabile per avviare o, ancora più precisamente, far ripartire il servizio a distanza di anni”. Il Comune di Viterbo, in passato, era già stato scelto per un progetto sperimentale sul rilascio della carta d’identità elettronica. Ora, a distanza di anni, torna una nuova sperimentazione.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto