CERCASI GIOVANE ATTORE PROTAGONISTA PER NUOVO FILM DI GIOVANNI MADERNA

20 Febbraio 2019

“Si cerca a Viterbo il giovane protagonista per il nuovo film di Giovanni Maderna. Mi fa molto piacere che la nostra città sia stata coinvolta per il casting del film che sarà girato in Italia e in Inghilterra durante la prossima estate. Per questo invito tutti i giovani aspiranti attori, con o senza precedenti esperienze cinematografiche, ad approfittare di questa opportunità. Un’opportunità che potrebbe trasformarsi in una grande occasione per un nostro giovane concittadino”. Queste le parole dell’assessore allo sviluppo economico Alessia Mancini, in merito al casting organizzato dalla EMU Films per sabato 23 febbraio, dalle ore 15 alle ore 19, presso il Balletti Palace Hotel, viale Trento 100.

Il film è incentrato su un’emozionante relazione padre-figlio e sull’importanza di seguire i propri sogni. Si cerca per il ruolo di protagonista un bambino tra i 7 e i 9 anni con le seguenti caratteristiche: osservatore, silenzioso, fantasioso, capace di seguire i suoi pensieri per ore, veloce e acuto con le parole, piuttosto pigro nella vita pratica.  Il casting è aperto a tutti, con o senza precedenti esperienze cinematografiche.

Scritto e diretto da Giovanni Maderna – premio “Luigi De Laurentiis” per il miglior esordio alla Mostra del Cinema di Venezia 1999 con Questo è il giardino – il film è una produzione anglo-italiana sostenuta dal fondo internazionale per lo sviluppo del BFI.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto