Cerimonia consegna diplomi laurea, attenzione a divieti di sosta e viabilità

16 Maggio 2023

Tra i provvedimenti si segnala il divieto di sosta con rimozione forzata nell’intera area di parcheggio di Valle Faul il giorno 17 maggio, dalle ore 7,30 alle ore 13 

Per consentire il regolare svolgimento della cerimonia organizzata dall’Università degli Studi della Tuscia per la consegna dei diplomi di laurea in programma mercoledì 17 maggio in piazza San Lorenzo, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare. Nel dettaglio, dalle ore 14 di oggi 16 maggio fino alle ore 20 del 17 maggio sarà vietata la sosta e interdetta la circolazione veicolare in piazza San Lorenzo (dall’intersezione di via San Lorenzo/piazza della Morte, via dei Pellegrini, via del Ginnasio), ad eccezione dei residenti, dei mezzi di polizia e soccorso, dei mezzi di igiene urbana, dei veicoli a servizio o a uso dei disabili e degli autorizzati, e dei veicoli utilizzati per il montaggio/smontaggio degli allestimenti necessari allo svolgimento della cerimonia. Sempre su richiesta dell’Università degli Studi della Tuscia sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’intera area di parcheggio di Valle Faul il giorno 17 maggio, dalle ore 7,30 alle ore 13 (ad eccezione dei partecipanti alla cerimonia). Inoltre, per consentire a fine cerimonia lo svolgimento di un corteo dei laureati, potranno verificarsi interruzioni e/o deviazioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: piazza San Lorenzo, via San Lorenzo, piazza della Morte, via San Lorenzo, piazza del Plebiscito (ord. n. 298 del 9-5-2023 e ord. n. 321 del 12-5-2023).

Si ricorda inoltre che per la giornata di domani, mercoledì 17 maggio, a Valle Faul, nella porzione dell’area adibita a parcheggio antistante i civici 6 e 8 della stessa via (lato parco), si svolgerà il mercato Tuscia in Bio e sarà pertanto vietato parcheggiare fino alle ore 21.

Le ordinanze sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto