Città medievali, la sindaca Frontini interviene al World Tourism Market di Londra

7 Novembre 2024

Viterbo protagonista al World Tourism Market di Londra. Nella giornata di ieri, 6 novembre, la sindaca Chiara Frontini è intervenuta nell’ambito del panel Medieval Italy. Il turismo storico e rievocativo dei luoghi medievali eccellenti, ospitato e promosso da Enit SpA all’interno del padiglione Italia dell’importante struttura fieristica Excel London. “Una grande opportunità per parlare della nostra città e della Tuscia – ha sottolineato la sindaca Frontini, riferendosi alla conferenza dedicata alle città medievali -. L’amministrazione comunale ha scelto di investire molto sul turismo, perché lo ritiene uno dei pilastri del settore economico della città. Parlare in questi prestigiosi contesti internazionali della candidatura di Viterbo a Capitale europea della cultura 2033, dei cammini, in particolar modo della Via Francigena, del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, del turismo termale e di tutti gli altri progetti su cui stiamolavorando, anche in sinergia con altri comuni e realtà istituzionali della Tuscia in previsione dell’ormai imminente Giubileo, è fondamentale, soprattutto per intercettare quel target di turisti difficilmente raggiungibili. Il mio ringraziamento va a Enit SpA e alla Rete delle città medievali italiane, di cui siamo capofila anche quest’anno, per averci permesso, durante uno degli appuntamenti più importanti del settore turistico, di poter raccontare Viterbo e la Tuscia a un pubblico internazionale interessato al nostro territorio”. Oltre alla sindaca Frontini, al panel sono intervenuti il consigliere Enit Spa Sandro Pappalardo, il destination manager Renato Chiti e il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto