Comune di Viterbo e Plastic free, insieme per la tutela ambientale. Domenica 12 novembre alle ore 10, appuntamento al parco di Valle Faul
10 Novembre 2023
A pochi giorni dalla sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Comune di Viterbo e Plastic Free – organizzazione di volontariato onlus, in arrivo un’iniziativa di pulizia ambientale. L’iniziativa è in programma domenica 12 novembre alle ore 10, al parco di Valle Faul.
Contatti e modalità di iscrizione indicati nella grafica.
Il protocollo di intesa tra il Comune di Viterbo e l’associazione Plastic Free è stato sottoscritto lo scorso 31 ottobre a Palazzo dei Priori. Contestualmente è stata approvata la candidatura del Comune di Viterbo al Riconoscimento Plastic Free 2024.
Per l’occasione sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini con l’assessore alla trasformazione ecologica dell’economia Silvio Franco e la consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto, Ann Katrin Annika Kumlien, referente Plastic Free per la provincia di Viterbo e il dirigente comunale settore VIII – politiche per l’ambiente e l’energia Simone Moncelsi. Presenti anche i rappresentanti degli istituti comprensivi scolastici e alcuni referenti di associazioni ambientaliste del territorio comunale.
Consulta il contenuto del protocollo
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.