Concerto Incontri musicali piazza San Lorenzo 1 agosto ore 21. Al via l’Estate Viterbese

31 Luglio 2020

Il concerto Incontri Musicali aprirà l’Estate viterbese 2020, organizzata dal Comune di Viterbo – assessorato alla Cultura e al Turismo. L’evento, in programma domani 1 agosto alle 21 in piazza San Lorenzo, è realizzato grazie alla collaborazione con ATCL, circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, finanziato dal MIBACT e dalla Regione Lazio.
Incontri Musicali è un format di concerti cameristici realizzato da EICO-Europa InCanto Orchestra, diretta dal M° Germano Neri, che unisce il pubblico all’orchestra. Un’emozionante avventura alla scoperta delle curiosità musicali, biografiche, storiche, scientifiche e addirittura culinarie, che ruotano attorno alle creazioni dei più grandi compositori della scena sinfonica degli ultimi 250 anni. Si tratta di un format alla portata di un pubblico ampio ed eterogeneo, di appassionati e di curiosi, innovando il modo di raccontare la musica e andando a soddisfare la richiesta di una divulgazione di alto livello.
In programma per la serata di domani un vasto repertorio che spazia da J.S.BACH con Little Fugue In G Minor, Badinerie; W.A.MOZART con Ouverture da Le nozze di Figaro; G.ROSSINI con Sinfonia da Il barbiere di Siviglia; G.VERDI con una selezione di brani celebri da Rigoletto e La traviata e Z.ABREU con Tico tico.
L’Ensemble musicale della EICO – Europa InCanto Orchestra, diretto da Germano Neri è formato da: Claudio Aiello al Violoncello; Camilo Calarco al Contrabbasso; Claudia Vittorini al Flauto; Simona Maffei all’Oboe; Alice Iannarilli al Clarinetto; Francesco Pantaneschi al Fagotto; Stefano Berluti al Corno e Carlo Capuano ai Timpani.
L’ingresso è gratuito.
Informazioni utili per questo evento 
Prenotazione consigliata tramite email teatrounioneviterbo@gmail.com oppure tramite Whatsapp / Telegram al numero 388 950 6826.
L’assegnazione del posto è obbligatoria per garantire il distanziamento.
INFO: 388 950 68 26 – www.teatrounioneviterbo.it
Norme di sicurezza Covid-19
I congiunti potranno sedersi vicino, senza obbligo di distanziamento, ma dovranno compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito www.teatrounioneviterbo.it
La mascherina è obbligatoria nelle fasi di accesso e di uscita.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto