Concerto JuniOrchestra, domenica 31 luglio alle 21,15 a Ferento
27 Luglio 2016
L’evento, inizialmente previsto a piazza del Plebiscito, si svolgerà all’antico teatro romano.
La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto domenica 31 luglio alle 21,15 a Ferento (non più a piazza del Plebiscito, come precedentemente programmato). L’evento, promosso dalla Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia, realizzato in collaborazione con il Comune di Viterbo e il Consorzio Teatro Tuscia, rientra nel progetto Music Up Close Network. Diretta dal maestro Simone Genuini, la prima orchestra di ragazzi creata in Italia nell’ambito delle 14 fondazioni lirico-sinfoniche presenti sul territorio, proporrà per l’occasione brani di Beethoven, Rossini, Britten, Bernstein, Cajkovskij, Borodin. Fin dal suo debutto, avvenuto nel 2006 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la JuniOrchestra si è esibita in molti luoghi prestigiosi: al Quirinale per il presidente della Repubblica Italiana, al Campidoglio per il sindaco di Roma, presso la Camera dei Deputati in occasione del concerto di Natale. La JuniOrchestra si è esibita anche in Vaticano per il sommo Pontefice. Nel 2009 ha ricevuto il “Premio anima” grazie al suo coinvolgimento nel sociale. Nel settembre 2013 ha conquistato il prestigioso Praemium Imperiale Grant for Young Artist, dalla Japan Art Association. La JuniOrchestra è stata diretta da importanti direttori, come Sir Antonio Pappano, Steven Mercurio, Mario Brunello, Fabio Biondi, Nicola Piovani, Joel Levi Salvatore Accardo; attualmente è composta da 350 strumentisti dai 5 ai 21 anni e in più occasioni si è esibita per finalità sociali. Biglietto d’ingresso: 5 euro. Le persone con disabilità motorie potranno usufruire di un apposito percorso e dell’ingresso gratuito ai vari spettacoli in programma.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.