CONCESSIONE CONTRIBUTI INTEGRATIVI CANONI LOCAZIONE, ANNUALITÀ 2019, ONLINE L’AVVISO
31 Dicembre 2019
Concessione contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione, annualità 2019, online l’avviso pubblico. Domande entro il prossimo 13 marzo. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. É indetto il bando di partecipazione – si legge nel documento – finalizzato alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti indicati, abitano in alloggi condotti in locazione. I soggetti interessati possono presentare domanda per la concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione dovuti ai proprietari degli immobili di proprietà privata. Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune fino al giorno 13.03.2020. Tra i requisiti, un ISEE del nucleo familiare non superiore a 14mila euro, la regolare registrazione del contratto e il regolare pagamento dei canoni di locazione. L’ammontare del contribuito destinato a ciascun richiedente è fino a un massimo di 3.100,00 euro (3.098,74 euro). “Una misura importantissima a sostegno delle famiglie – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna-. Un sostegno che permette alle persone di poter pagare il canone di affitto della casa in cui vivono, dove hanno scelto di stare. Già dai banchi dell’opposizione mi ero battuta per il ripristino di questa misura regionale. Finalmente torna a essere una realtà concreta, superando la misura attuale che era rivolta a una platea troppo ridotta – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Una misura di conforto per tante persone in difficoltà che potranno tornare a fare domanda per l’ottenimento di un contributo economico importante, riguardante uno dei temi più cari per ciascuno di noi: la casa”. Il richiedente dovrà presentare la domanda di contributo rispettando le modalità indicate e utilizzando i modelli allegati al bando, disponibili presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune (via del Ginnasio 1), oppure scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Viterbo. La versione integrale dell’avviso, comprensivo della modulistica necessaria per la presentazione della domanda, è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione Settori e Uffici, settore V servizi sociali – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2640-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-integrativi-per-il-pagamento-dei-canoni-di-locazione-annualit%C3%A0-2019).
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.