Conferenza stampa “PERGAMENA della PACE”. Mercoledi 11 settembre 2024, 11.15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

9 Settembre 2024

Nel peregrinare per l’Italia, dalle Dolomiti a Roma, la PERGAMENA della PACE che sarà consegnata a Sua Santità il Papa e al Presidente della Repubblica, sarà a Viterbo il prossimo 16 settembre 2024 alle ore 12.00 affinchè le autorità istituzionali, civili e militari possano apporre il proprio segno di penna, ma con un significato ben più alto e ben più importante
L’iniziativa nazionale LIONS ha come scopo di sollecitare la solidarietà, la relazione, la comunicazione e la fratellanza tra la comunità, tra le genti e tra i cittadini e le istituzionii e tutti insieme lavorare, uno ad uno, per una totalità di intendi di pace, di cittadinanza attiva sui temi della condivisione solidaristica. No politica, no divisioni, no differenze ma dialogo a tutti i livelli della società, dalla piccola comunità alle dimenzioni piu’ alte istituzinoiali. Tante piccole azioni oltre i proclami di guerra e di distruzione tanto esaltati dalla comunicazione di massa, dalla tv, dalla stampa internazionale.
Settimana scorsa ad Orvieto, sabato a Montefiscone, ieri domenica a Tarquinia, lunedi 16 settembre a Viterbo, poi Il 22 di settembre la staffetta che ha percorso tutta Italia  (partita il 5 luglio dalle Tre Cime di Lavareto) termina il suo viaggio a Roma con la benedizione Papale.  Nelle prossime settimane i Lions saranno convocati dal Papa e dal Presidente della Repubblica per consegnare le firme alla autorità religiosa e della Repubblica e stipulare un patto di pace e di fratellanza internazionale

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto