Consegna joëlette al Comune di Viterbo, conferenza stampa sabato 28 ottobre ore 12

27 Ottobre 2023

Sabato 28 ottobre, alle ore 12, nel cortile di Palazzo dei Priori, l’associazione La Via Francigena in Tuscia affiderà due joëlette al Comune di Viterbo in comodato d’uso gratuito. I due presidi, indispensabili per consentire a persone con disabilità di percorrere la Via Francigena, sono stati acquistati grazie a una raccolta fondi avviata nei mesi scorsi da alcune associazioni del territorio, attraverso il progetto In cammino con Ilenia.

Nell’ambito della conferenza verranno illustrate le modalità per la richiesta e per la concessione delle due joëlette, che, si ricorda, potranno essere “guidate” esclusivamente da conduttori appositamente formati.

 

Interverranno:

  • Chiara Frontini, sindaca di Viterbo
  • Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla valorizzazione della Via Francigena e al Giubileo 2025
  • Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole
  • Bruno Morroto, presidente associazione La Via Francigena in Tuscia

Saranno presenti i rappresentanti delle realtà associative del territorio che hanno contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto delle due joëlette.

Domenica 29 ottobre, grazie alle joëlette, due bambini – Ilenia e Luca – potranno realizzare un sogno.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto