Consentita proroga accensione riscaldamento negli edifici del territorio comunale fino al prossimo 23 aprile. C’è l’ordinanza del sindaco

19 Aprile 2021

È consentita l’accensione degli impianti termici cittadini fino a un massimo di dodici ore giornaliere a regime normale, dal 16 al 23 aprile 2021. Lo ha disposto il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza, firmata nel primo pomeriggio di oggi. Si tratta di una proroga al consueto periodo stagionale di accensione, ovvero quello che va dal 1 novembre al 15 aprile, per dodici ore giornaliere.
“Visto il perdurare delle temperature un po’ più basse rispetto alle medie stagionali – ha sottolineato il sindaco Arena – ho ritenuto opportuno consentire una deroga al termine indicato nella vigente normativa in materia, e prorogare di una settimana l’autorizzazione all’accensione degli impianti di riscaldamento negli edifici del nostro territorio comunale. La deroga riguarda ovviamente anche gli istituti scolastici, all’interno dei quali, in ottemperanza alle disposizioni antiCovid, si è costretti alla frequente apertura di finestre per consentire il necessario ricircolo dell’aria interna”.
La versione integrale dell’ordinanza (n. 23 del 14/4/2021) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto