Consiglio comunale, seduta straordinaria il prossimo 23 aprile

21 Aprile 2021

Il consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria, in prima convocazione, nella consueta sala del Palazzo dei Priori, il prossimo 23 aprile, alle ore 9,30, in modalità mista, sia in presenza che in videoconferenza, per trattare l’argomento:
– Comune di Viterbo – Linee di indirizzo e strategie comuni per il finanziamento di interventi e progetti da presentare in relazione ai seguenti provvedimenti:
  • decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021 recante “Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”;
  • avviso approvato in data 22 marzo 2021 con decreto del ministero dell’Interno di concerto con il ministero Istruzione, concernente termini, modello di domanda e modalità operative per la presentazione della richiesta, per il quinquennio 2021-2025, relativa a contributi ai comuni, per progetti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni, destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.
A darne comunicazione è il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista. Si ricorda inoltre che il consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, in modalità mista, il prossimo giovedì 22 aprile, alle ore 15,30, in prosecuzione alla seduta dello scorso 15 aprile, per la trattazione degli argomenti che risulteranno ancora iscritti all’ordine del giorno. A tal proposito, il presidente Evangelista comunica inoltre che agli argomenti già previsti nell’avviso di convocazione dello scorso 13 aprile, sono stati aggiunti, in via d’urgenza, i seguenti argomenti sopravvenuti:
– Proposta di delibera avente ad oggetto: “Revisione ordinaria delle partecipazioni detenute dal Comune di Viterbo alla data del 31 dicembre 2019”;
– Proposta di delibera avente ad oggetto:  “Programmazione Finanziaria 2021 – 2023 – Approvazione​POA CEV srl in liquidazione”;
– Proposta di delibera avente ad oggetto:​“Approvazione Piano Operativo Annuale 2021 Società ​Francigena srl”.
Nel rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19, si ricorda che le sedute non saranno aperte al pubblico.
I lavori del consiglio comunale saranno trasmessi via streaming sul canale istituzionale YouTube, raggiungibile attraverso il seguente link https://www.youtube.com/channel/UCtbHY10010raSHp1RuUswJw oppure collegandosi al sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione Servizi online.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto