Consiglio di Stato su Rsa, le dichiarazioni del sindaco Leonardo Michelini

27 Settembre 2016

In merito alla vicenda RSA sono a chiarire che il Consiglio di Stato ha prodotto un parere e non una sentenza. Il parere sarà sottoposto al Presidente della Repubblica perché quest’ultimo emani il decreto in merito al ricorso presentato da Aforsat.

Quindi invito tutti a una maggiore cautela nelle esternazioni. Le eccezioni accolte dal Consiglio di Stato sono aspetti che questo Comune non ha mai di fatto applicato nell’elargire il suo contributo agli aventi diritto, perché nell’operare ha tenuto conto del parere del Ministero delle politiche sociali uscito nel frattempo. La delibera 142/2015 quindi non è stata mai applicata, né mai lo sarà. Sarà mia premura inviare al Presidente della Repubblica le nostre osservazioni come previsto dall’iter amministrativo.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto