Contenitori abiti usati, la nuova collocazione fuori dal centro storico
27 Settembre 2022
I contenitori gialli per abiti usati fino a qualche giorno fa in piazza Sant’Agostino e piazza Sallupara hanno trovato collocazione fuori dal centro storico, in via Vico Squarano e via Sebastiano del Piombo, incrocio viale B. Buozzi. Ne dà notizia la sindaca Chiara Frontini che in questi giorni ha concordato con Viterbo Ambiente la nuova ubicazione. “Lo spostamento dei contenitori rientra tra quelle misure mirate al miglioramento del decoro nel nostro centro storico – spiega la sindaca -. Si ricorda che all’interno degli stessi contenitori adibiti alla raccolta di abbigliamento usato è vietato gettare qualsiasi altra tipologia di rifiuto, così come è vietato abbandonare rifiuti di diversa natura nei pressi degli stessi. Spesso qualcuno, volontariamente, li scambia per cassonetti dell’indifferenziata. Qualcun altro pensa che l’area che ospita tale contenitore si possa utilizzare per disfarsi di rifiuti vari. Non è così. Incentiveremo i controlli affinché tali contenitori tornino ad avere un’unica funzione: quella sociale, grazie alla generosità dei tanti cittadini viterbesi educati e rispettosi delle regole”.
A tal proposito, si ricordano che i punti dove poter conferire abbigliamento usato all’interno dei contenitori gialli sono elencati al seguente link: https://www.viterboambiente.net/pagine/raccolta-abiti-usati

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .