CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IMPRENDITORI CHE ABBIANO AVVIATO, AMPLIATO O TRASFERITO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE/ARTIGIANALE NEL CENTRO STORICO, LE DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 31 DICEMBRE

12 Dicembre 2019

C’è ancora tempo per rispondere all’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi a fondo perduto a favore di imprenditori che abbiano avviato, o ampliato o trasferito un’attività commerciale/artigianale nel centro storico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre. A ricordarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che nel mese scorso aveva illustrato dettagliatamente il contenuto dell’avviso nell’ambito di una conferenza stampa. “Si tratta di un avviso pubblico, con procedimento a sportello – ha spiegato l’assessore Mancini -. Le risorse stanziate sono inizialmente pari a 135 mila euro. Condizione indispensabile è la localizzazione dell’attività all’interno del centro storico, ovvero la parte del territorio comunale compresa entro le mura cittadine, anche delle frazioni. L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – nell’ambito delle politiche di valorizzazione commerciale del centro storico, intende riconoscere, all’avvio di attività di impresa commerciale/artigianale, ovvero al mantenimento di quelle già avviate a decorrere dal 1° gennaio 2018, un contributo a fondo perduto che possa agire anche da incentivo per la riduzione della presenza di locali sfitti e chiusi”. La versione integrale dell’avviso e il modello da utilizzare per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore IV – Avvisi pubblici attività produttive – sviluppo e interventi economici – statistica (oppure direttamente al link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-attivita-produttive/2526-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-a-favore-di-imprenditori-che-abbiano-avviato,-ampliato-o-trasferito-una-attivita-commerciale-nel-centro-storico-di-viterbo).

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto