CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER IMPRENDITORI CHE ABBIANO AVVIATO, AMPLIATO O TRASFERITO UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE/ARTIGIANALE NEL CENTRO STORICO, LE DOMANDE ENTRO IL PROSSIMO 31 DICEMBRE

12 Dicembre 2019

C’è ancora tempo per rispondere all’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi a fondo perduto a favore di imprenditori che abbiano avviato, o ampliato o trasferito un’attività commerciale/artigianale nel centro storico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre. A ricordarlo è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che nel mese scorso aveva illustrato dettagliatamente il contenuto dell’avviso nell’ambito di una conferenza stampa. “Si tratta di un avviso pubblico, con procedimento a sportello – ha spiegato l’assessore Mancini -. Le risorse stanziate sono inizialmente pari a 135 mila euro. Condizione indispensabile è la localizzazione dell’attività all’interno del centro storico, ovvero la parte del territorio comunale compresa entro le mura cittadine, anche delle frazioni. L’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore – nell’ambito delle politiche di valorizzazione commerciale del centro storico, intende riconoscere, all’avvio di attività di impresa commerciale/artigianale, ovvero al mantenimento di quelle già avviate a decorrere dal 1° gennaio 2018, un contributo a fondo perduto che possa agire anche da incentivo per la riduzione della presenza di locali sfitti e chiusi”. La versione integrale dell’avviso e il modello da utilizzare per la domanda sono scaricabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore IV – Avvisi pubblici attività produttive – sviluppo e interventi economici – statistica (oppure direttamente al link http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-attivita-produttive/2526-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-a-favore-di-imprenditori-che-abbiano-avviato,-ampliato-o-trasferito-una-attivita-commerciale-nel-centro-storico-di-viterbo).

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto