Contributi economici ordinari associazioni senza fini di lucro operanti nel sociale, online avviso pubblico anno 2024
3 Dicembre 2024
Concessione contributi economici ordinari in favore delle associazioni senza fini di lucro, operanti nel settore sociale, anno 2024, online l’avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 16 dicembre. A darne notizia è l’assessore alle politiche sociali e all’educazione Rosanna Giliberto.
Si tratta dell’avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici in favore delle associazioni senza fine di lucro operanti nel campo sociale, a sostegno delle spese sostenute per le attività realizzate (o ancora da realizzare nell’anno 2024). La concessione dei contributi – si legge nell’avviso – può essere disposta in favore dei soggetti regolarmente iscritti al RUNTS – registro unico nazionale del terzo settore – e nel registro comunale delle associazioni. La somma destinata dall’amministrazione comunale ai contributi economici per le suddette associazioni operanti nel settore sociale è di € 50.000,00.
“La pubblicazione dell’avviso riguardante la concessione di contributi alle associazioni di volontariato – sottolinea l’assessore Giliberto – rappresenta un passo fondamentale per sostenere e valorizzare il lavoro straordinario e indispensabile che ogni giorno le nostre realtà locali portano avanti. Tali contributi non solo rafforzano il tessuto sociale della nostra comunità, ma permettono alle associazioni di continuare a rispondere in modo concreto ai bisogni delle persone più fragili. La nostra amministrazione vuole garantire un sostegno tangibile a chi fa del volontariato una vera e propria missione”.
Si ricorda che la domanda dovrà essere presentata, unitamente ai documenti richiesti, con le modalità indicate nell’avviso entro il prossimo 16 dicembre. La modulistica è scaricabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it nella sezione Avvisi pubblici Settore V o direttamente tramite l’apposito link dedicato sulla home page del sito. Per eventuali informazioni: 0761 348552 oppure gfrancolini@comune.viterbo.it.
La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile anche sulla home page del sito istituzionale del Comune di Viterbo o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-economici-ordinari-in-favore-delle-associazioni-senza-fine-di-lucro-operanti-nel-settore-sociale-anno-2024/ .
Ultimi articoli
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.
News 3 Gennaio 2025
Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità
Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.