Contributi fornitura libri di testo, dizionari, sussidi didattici o notebook, anno scolastico 2021/2022: online l’avviso

14 Settembre 2021

Fornitura libri di testo, sussidi didattici digitali o notebook anno 2021/2022, online l’avviso pubblico per richiedere contributi. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 30 settembre. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. In attuazione dell’apposita determinazione della Regione Lazio, adottata ai sensi dell’art. 27 della L. 23.12.1998, n. 448, anche il Comune di Viterbo – settore cultura, pubblica istruzione – ha pubblicato l’importante avviso, nel cui testo vengono indicate modalità e tempistiche per la richiesta di contributo. “In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo da mesi – ha sottolineato l’assessore Micci – misure come queste si rivelano particolarmente utili per molte famiglie. Il contributo è destinato all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook ed è destinato ad alunni appartenenti a nuclei familiari meno abbienti. Nello specifico, si parla di libri di testo sia cartacei che digitali, dizionari e libri di narrativa, anche in lingua straniera, consigliati dalle scuole. Sono inclusi anche sussidi didattici digitali, ovvero software, e quindi programmi e sistemi operativi a uso scolastico, o notebook. Tra i requisiti per accedere al contributo è richiesto un ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71, oltre alla residenza nel comune di Viterbo e alla frequenza, nell’anno scolastico 2021/2022, degli istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari. L’avviso scade alla fine del prossimo settembre. Di tempo per presentare domanda ce n’è – ha concluso l’assessore Micci -. Mi auguro siano molte le famiglie aventi diritto a poter usufruire di tale beneficio, che in questa annualità comprende anche notebook”.

Le domande andranno presentate entro e non oltre il 30 settembre 2021 con le modalità indicate nell’avviso. Le stesse dovranno essere presentate utilizzando il modello allegato all’avviso (ALL. B), reperibile presso le scuole, sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it e presso gli uffici comunali in via Garbini 84/b, piano terra, nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 13 e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, con le modalità specificate nell’avviso.

Si precisa che i contributi saranno erogati dal Comune di Viterbo a finanziamento avvenuto da parte della Regione Lazio. La versione integrale dell’avviso (con allegato modello per la domanda e modulo per autocertificazione) è consultabile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.viterbo.it (settori e uffici → settore III – cultura – turismo – sport – pubblica Istruzione → avvisi pubblici Pubblica istruzione) oppure direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/legge-23-12-1998-n-448-art-27-fornitura-gratuita-totale-o-parziale-dei-libri-di-testo-dizionari-libri-di-lettura-scolastici-sussidi-didattici-o-notebook-anno-scolastico-2021-2022/ .

Per ulteriori informazioni:
tel. 0761/348485 – 0761/348488 – 0761/348381
mail: pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto