Contributi iniziative culturali e di spettacolo aprile-ottobre 2022, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico
4 Aprile 2022
Contributi iniziative culturali e di spettacolo, periodo aprile-ottobre 2022, ancora qualche giorno per partecipare all’avviso pubblico, emanato dal III Settore – servizio Cultura del Comune di Viterbo. Per la presentazione delle proposte c’è tempo fino alle ore 12 del giorno 11 aprile 2022. L’avviso riguarda la definizione di graduatorie di proposte relative a iniziative culturali e di spettacolo da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale nel periodo aprile/ottobre 2022 (teatro, musica, danza, cinema, spettacolo dal vivo, arti visive, espressioni artistiche, scientifiche, umanistiche, cultura classica, ricerca storica, lettura, letteratura, temi di attualità, eccetera). Tale avviso pubblico, non riguardante le feste patronali, prevede lo stanziamento di euro 120 mila. La richiesta può essere presentata da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, che esercitano prevalentemente la loro attività e iniziative di specifico e particolare interesse in favore della comunità cittadina. La richiesta di partecipazione all’avviso dovrà pervenire entro le ore 12 del prossimo 11 aprile esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it secondo le modalità indicate nel provvedimento. L’avviso pubblico fa seguito alla delibera n. 32 del 24/2/2022 adottata dal commissario straordinario Antonella Scolamiero – con i poteri della Giunta – con la quale è stato formulato l’indirizzo per la concessione di contributi destinati a iniziative culturali e di spettacolo riguardante il suddetto periodo.
Le iniziative saranno valutate da una apposita commissione che redigerà la graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale entro il mese di aprile 2022. Per ulteriori informazioni inviare una mail all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it o contattare i seguenti numeri: 0761 348375 – 0761 348351 – 0761 348385.
La versione integrale dell’avviso pubblico (con modello di partecipazione e di rendicontazione) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore III – avvisi pubblici cultura – turismo – sport oppure direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-contributi-cultura-e-spettacolo-2022/ .
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.