CORSI DI ATTIVITA’ MOTORIA OVER 60 ANNI 2019-2021, AL VIA LE ISCRIZIONI
30 Settembre 2019
Corsi di attività motoria per la terza età, al via le iscrizioni per gli anni 2019/2020 – 2020/2021. A ottobre l’inizio delle attività, con cadenza bisettimanale. I corsi sono promossi dall’assessorato ai servizi sociali nell’ambito delle politiche per la terza età, in collaborazione con l’Accademia di Cultura Sportiva di Roma.
“I corsi di attività motoria, in questi anni, hanno sempre registrato un elevato numero di partecipanti – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Più di cinquecento anziani hanno potuto beneficiarne. L’Accademia di Cultura Sportiva di Roma si avvale di un team di insegnanti altamente qualificati per le problematiche legate alla terza età. Inoltre, dettaglio di non poca importanza, verranno effettuati periodicamente test medici per monitorare costantemente i risultati ottenuti dai partecipanti. I corsi – aggiunge l’assessore – fanno bene al fisico e al tempo stesso rappresentano un importante momento di aggregazione sociale, condizione che riduce il rischio di isolamento che spesso si verifica in questo delicato momento della vita”.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero verde 800200625 o recarsi presso la palestra in via I Maggio 11/b.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .