Da Canterbury a Roma. Giuliano Maltempi, “insieme con il pellegrino sulla via della pace”. Sabato 9 settembre il saluto della città di Viterbo

8 Settembre 2023

Da Canterbury a Roma. È in cammino sulla via della pace il pellegrino Giuliano Maltempi, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in congedo, socio effettivo dell’ANPS – associazione nazionale Polizia di Stato – sezione di Pesaro. E sabato 9 settembre arriverà a Viterbo. A darne notizia è la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025 Alessandra Croci, che lo accoglierà nella tarda mattinata al monumento al pellegrino a San Lazzaro e il pomeriggio alle 15,30 nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, insieme ad altri rappresentanti istituzionali del Comune e della Polizia di Stato. A fornire ulteriori dettagli è la stessa delegata Croci, che aggiunge: “Giuliano Maltempi è partito lo scorso 22 di giugno da Canterbury. L’arrivo a Roma è previsto a metà settembre. Un cammino importante lungo la Via Francigena, promosso dalla stessa presidenza nazionale A.N.P.S., anche per il messaggio di grande attualità che lo stesso pellegrino sta promuovendo durante il percorso. Un messaggio mediatico legato sia ai conflitti internazionali in atto, sia ai violenti fatti di cronaca, che troppo frequentemente coinvolgono donne e i minori. Lo slogan che lo accompagna – Insieme con il Pellegrino sulla via della Pace – racchiude un grande significato e noi lo condividiamo e rilanciamo”. Previste iniziative in occasione dell’arrivo del pellegrino a Palazzo dei Priori, tra cui l’esibizione del coro della Polizia di Stato di Viterbo, diretto dal maestro Alberto Guerrini, compositore dell’inno a San Michele. Oltre alla consigliera comunale Croci, saranno inoltre presenti rappresentanti della Polizia di Stato di Viterbo, dell’associazione nazionale della Polizia di Stato, tra cui il vice presidente nazionale Donato Fersini, il consigliere nazionale Alfredo Marra, il presidente della sezione di Viterbo Mario Procenesi. Tra il pubblico anche don Flavio Valeri, cappellano provinciale della Polizia di Stato.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto