Dal 18 giugno al 26 luglio l’iniziativa “Incontri nel Chiostro” promossa dai Padri Agostiniani della SS. Trinità
12 Giugno 2021
Con la ripresa dal Covid, lenta ma paziente, i Padri Agostiniani della Trinità hanno pensato di offrire a tutti i viterbesi un’occasione per incontrarsi e per rinvigorire la speranza.
Così dal 18 giugno al 26 luglio è possibile incontrarsi nel bellissimo chiostro del Convento per ascoltare musica, incontrare Dante Alighieri nel 7mo centenario della morte e vedere insieme due film.
Il programma di INCONTRI NEL CHIOSTRO prevede quindi per venerdì 18 giugno alle 21 lo spettacolo di musica popolare STELLA MARIS con la Compagnia Popularia di Carpineto Romano. Seguiranno due lunedì con l’incontro con due giganti della musica mondiale Chopin e Beethoven e l’ascolto guidato di alcuni loro brani: lunedì 21 giugno sempre alle 21 e nella sala Mendel con alcuni preludi di Chopin e il lunedì successivo, il 28, l’ascolto guidato della 7ma sinfonia di Beethoven.
Il lunedì successivo, il 5 luglio, il professor Gianluca Zappa, ci farà incontrare Dante e ci aiuterà a vedere come la sua figura, la sua opera e la sua testimonianza siano necessari anche oggi.
Nei lunedì 19 e 26 luglio sempre alle 21 saranno proiettati due film: LA VITA DAVANTI A SÉ di E. Ponti del 2020 con Sophia Loren, multipremiato e candidato agli Oscar, e L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI di E. Olmi, un film del 1978, Palma d’oro al 31mo Festival di Cannes, ambientato nella campagna bergamasca con episodi della vita contadina di fine ‘800.
Tutta l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Viterbo
Ci auguriamo che questa iniziativa contribuisca fattivamente alla ripresa della nostra gente, duramente ferita dalla pandemia.
I PADRI AGOSTINIANI
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.