Dal Mito alla Meraviglia. A Grotte Santo Stefano il trionfo dell’arte e della creatività

1 Agosto 2023

Successo a Grotte Santo Stefano per l’iniziativa “Dal Mito alla Meraviglia”, organizzata dal Gruppo promotore attività locali nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio. A congratularsi con i promotori la sindaca Chiara Frontini, presente all’iniziativa con altri rappresentanti dell’amministrazione, tra cui Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura e assessore alla Bellezza e ai monumenti della città di Viterbo, per l’occasione presidente della giuria che ha valutato le rappresentazioni artistiche. Tra i giurati anche il principe Stanislas Klossowski, figlio del celebre pittore Balthus. Presenti anche gli assessori Katia Scardozzi ed Emanuele Aronne e numerosi consiglieri comunali.

“Una vera e propria rappresentazione artistica quella promossa dal Gruppo promotore attività locali di Grotte S. Stefano – ha sottolineato la sindaca Frontini – un’iniziativa che ha coinvolto le principali vie del paese. Bellezza, creatività, divertimento, amicizia e collaborazione hanno dato vita a un bellissimo evento che ha visto protagonista l’arte in tutte le sue molteplici tecniche e sfumature. Davvero complimenti, anche per lo spirito che anima questa manifestazione. Una gara alimentata principalmente dalla voglia di stare insieme, al di là del risultato in classifica”. Complimenti anche da parte dell’assessore Scardozzi, che ha ringraziato la presidente del gruppo Gpal Claudia Ricci e tutti coloro che a vario titolo hanno portato avanti questo appuntamento. “È stata dedicata una grande attenzione alla ricerca dei materiali, a seconda della tecnica utilizzata. Tutto attentamente curato nell’ambito della Gipalissima Mythos, manifestazione che ricordiamo essere giunta alla sua 18esima edizione. Appuntamenti che coinvolgono i giovani dell’intero paese, nell’arco di un’intera estate. In bocca al lupo per le iniziative delle prossime settimane”.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui prossimi eventi consultare la pagina Facebook Gruppo GPAL.

Dal Mito alla Meraviglia
Orientation: 1
« di 6 »

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto