DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI LISTA PER IL TURNO DI BALLOTTAGGIO
12 Febbraio 2020
La designazione dei rappresentanti di lista già effettuata al primo turno di votazione s’intende effettuata anche per l’eventuale secondo turno di votazione.
Tuttavia, i delegati delle liste dei partiti e movimenti politici che partecipano al ballottaggio hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli uffici elettorali di sezione in luogo di quelli a suo tempo designati per il primo turno di votazione nonché i rappresentanti di lista nelle sezioni in cui tale designazione non sia stata effettuata in occasione del primo turno, secondo le modalità previste dall’articolo 35 del testo unico n. 570/1960.
I rappresentanti già designati al primo turno dalle liste non collegate ai candidati ammessi al ballottaggio possono assistere alle operazioni del seggio, ma non possono nominare nuovi rappresentanti o sostituire quelli precedentemente designati.
Pertanto, in occasione del ballottaggio di domenica 24 giugno 2018, le designazioni dei rappresentati di lista devono essere presentate al Segretario Comunale entro venerdì 22 giugno 2018 ore 14.00.
Decorso tale il termine la designazione può essere effettuata direttamente ai Presidenti di Seggio, il sabato pomeriggio alla costituzione (dalle ore 16.00 fino alla conclusione delle operazioni preliminari) o la domenica mattina, purché prima dell’inizio delle operazioni di voto (ovvero prima delle ore 7).
Dove rivolgersi
Gli atti di designazione devono essere depositati in Segreteria Generale, al primo piano di Palazzo dei Priori (tel. 0761/348238 – 348239 – 348237 – 348231)
Per le autenticazioni delle sottoscrizione dei delegati e per le designazioni dei rappresentanti di lista gli uffici osserveranno i seguenti orari:
- Lunedì 18 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00
- Martedì 19 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00; dalle 15.00 alle ore 18.00
- Mercoledì 20 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00
- Giovedì 21 giugno dalle ore 9 alle ore 14.00; dalle 15.00 alle ore 18.00
- Venerdì 22 giugno dall ore 9 alle ore 14.00
Le designazioni dei rappresentanti di lista presso le sezioni elettorali saranno successivamente consegnate dal segretario generale ai rispettivi presidenti dei vari uffici elettorali di sezione, pertanto, si consiglia che siano redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali i delegati ritengono di designare i rappresentanti.
Per ulteriori approfondimenti: estratto delle istruzioni ministeriali
Modulistica:
lettera accompagnamento designazione rappresentanti di lista
modello designazione rappresentanti di lista
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.