Dirette social: Domenica 22 marzo. Al mattino Santa Messa dal Santuario di Santa Rosa celebrata dal Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli e il pomeriggio rinnovo del patto d’amore alla Madonna della Quercia alla presenza del Sindaco della città Giovanni Arena

22 Marzo 2020

Domenica 22 marzo, il Vescovo di Viterbo S.E. Mons. Lino Fumagalli celebrerà la Santa Messa alle ore 11 nella quarta domenica di Quaresima in diretta dalla Basilica di Santa Rosa per tutti i fedeli della Città e della Diocesi.
Al termine, dal sagrato della Basilica di Santa Rosa, il Vescovo Mons. Lino Fumagalli alla presenza del Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, benedirà la città con il reliquiario che custodisce il Cuore di Santa Rosa.

Il pomeriggio alle ore 18, il Vescovo presiede il Santo Rosario in diretta dalla Basilica della Madonna della Quercia, patrona della Diocesi.

Al termine il Vescovo Lino Fumagalli compirà l’ATTO DI AFFIDAMENTO della Diocesi alla Madonna della Quercia e il Sindaco Giovanni Arena, a nome del Popolo di Viterbo, come fecero più volte i nostri padri nei momenti difficili della storia, riconsegnerà le CHIAVI DELLA CITTÀ di VITERBO ALLA MADONNA DELLA QUERCIA e RINNOVERÀ QUEL PATTO D’AMORE che a lei ci lega da secoli in modo indissolubile invocando aiuto, protezione e salvezza.

Invitiamo i fedeli delle parrocchie a seguire i due momenti da casa senza muoversi per nessun motivo.

La benedizione arriverà in tutte le nostre case e nelle nostre famiglie in questo momento di particolare difficoltà come segno di protezione e conforto da parte di Dio, della Vergine Maria e dei nostri Santi Patroni.

Le celebrazioni potranno essere seguite in diretta social Facebook sulla pagina della Diocesi di Viterbo (Viterbo DiocesInforma).

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto