Disability card, il consiglio comunale approva all’unanimità l’adesione del comune di viterbo alla Carta Europea della disabilità

20 Novembre 2023

Disability card, approvazione all’unanimità da parte dell’intero Consiglio comunale per l’ordine del giorno riguardante l’adesione del Comune di Viterbo alla carta europea della disabilità, presentato da tutti i gruppi consiliari, fortemente voluto dalla Consulta comunale del volontariato. Maggioranza e opposizione hanno approvato l’importante strumento di supporto e inclusione per le persone con disabilità. L’impegno unanime manifestato dal Consiglio comunale, in particolar modo dai consiglieri Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, rappresenta un passo significativo verso una città più inclusiva e sensibile alle esigenze di tutti i suoi cittadini. L’adesione alla Disability card consentirà a persone con disabilità di accedere a una serie di agevolazioni e servizi, promuovendo un maggiore benessere e una migliore qualità della vita per tutti. “Un bellissimo risultato ottenuto grazie all’approvazione unanime dell’intero consiglio comunale – sottolineano i consiglieri comunali Moricoli, Perazzini e Sberna – grazie alla volontà di tutti i gruppi consiliari che hanno presentato l’ordine del giorno e grazie soprattutto alla Consulta comunale del volontariato per l’impegno e la determinazione nel promuovere e sostenere questa iniziativa. Abbiamo creduto fin da subito nel valore di questa iniziativa, che rafforza e valorizza tematiche di grande valore umano e sociale come la solidarietà e l’inclusione”. L’amministrazione comunale si impegna a garantire una piena attuazione della Disability card con l’obiettivo di rendere Viterbo un luogo accogliente e accessibile per ogni individuo, indipendentemente dalle proprie abilità. Per aggiornamenti sull’implementazione della Disability card nel nostro territorio, seguire i canali ufficiali del Comune di Viterbo.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto