Divieti di sosta per pulizia caditoie, taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, il sindaco Arena e l’assessore Micci: “Serve collaborazione dei cittadini. Nelle vie interessate non ci possono essere auto parcheggiate”
14 Ottobre 2021
Pulizia delle caditoie, taglio delle erbe con successivo spazzamento meccanizzato, serve maggiore collaborazione dei cittadini. I divieti di sosta vanno rispettati. Nelle vie interessate dagli interventi non ci possono essere auto parcheggiate. Le macchine impediscono agli operatori di Viterbo Ambiente la completa riuscita del servizio. A ribadirlo ancora una volta è il sindaco Giovanni Maria Arena a seguito degli interventi in corso in questi giorni in città. “Purtroppo, in questi due giorni, nonostante l’apposita segnaletica posizionata 48 ore prima sui luoghi degli interventi e nonostante la diffusione della notizia attraverso organi di stampa e social, tali divieti sono rimasti inosservati. Vorremmo evitare rimozioni e sanzioni, per questo torniamo ancora una volta a chiedere la collaborazione dei cittadini residenti nelle zone interessate dagli interventi”.
“I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni – aggiunge l’assessore Micci, che sta seguendo personalmente i lavori insieme al dirigente del settore Ambiente Eugenio Maria Monaco -: domani 15 e sabato 16 a essere interessata sarà via Leonardo Murialdo, mentre il giorno 18 ottobre toccherà a via Daniele Manin e a piazza dell’Ortigara. Ricordiamo che i divieti di sosta partono dalle ore 6,30 fino alle ore 15. Proprio per evitare sanzioni e rimozioni, comunichiamo in anticipo le vie in cui sono previsti gli interventi. La segnaletica posizionata sul posto è ben visibile. Ci auguriamo di non trovare ancora una volta le auto parcheggiate”.
L’ordinanza (n. 59 dell’11/10/2021)con giorni e orari degli interventi è consultabile sulla home del sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione In evidenza.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .