Dodicesima edizione di “CioccoTuscia”: il 9 e 10 e il 16 e 17 ottobre a Viterbo
5 Ottobre 2021
La 12^ edizione della manifestazione “CioccoTuscia” si svolgerà a Viterbo nei giorni 9-10 + 16-17 ottobre 2021 presso lo storico Palazzo dei Papi e a Piazza S.Lorenzo.
Nell’edizione 2019 le presenze sono state circa 15.000 (in soli 2 giorni) di tutte le età quindi un grandissimo e ricorrente successo per CioccoTuscia. Dopo le limitazioni del 2020, ritorna l’evento più importante e goloso nel panorama enogastronomico locale.
Il tema del 2021 è “La Cultura dei Dolci Sapori” basata sulla promozione e valorizzazione dei prodotti locali tipici della Tuscia attraverso l’enogastronomia ma anche coinvolgendo diversi settori artistici; saranno presenti espositori di prodotti dolciari e alcune aziende di prodotti salati.
Nel Villaggio CioccoTuscia ci sarà spazio per molte iniziative sia per adulti che per bambini infatti, oltre agli stand, non mancheranno dimostrazioni di pasticceria svolte da professionisti del settore, area giochi in legno esterna, area giochi interna con animazione, laboratori didattici e di cucina per bambini, artisti di strada, sbandieratrici e musici, attività itineranti, degustazioni, percorsi sensoriali, esposizioni, street workout, majorette e tanto altro; tutti gli ingredienti per trascorrere dei momenti piacevoli e indimenticabili nella splendida cornice medievale della città di Viterbo.
Per l’edizione 2021, il Premio Statuetta d’Oro CioccoTuscia è stato consegnato a Leonardo Bonucci.
Tra i partner istituzionali 2021 di CioccoTuscia ci saranno, oltre al Comune di Viterbo, Diocesi, Cna Viterbo e Civitavecchia, Confartigianato, Sodalizio Facchini S.Rosa, Comitato Centro Storico Viterbo e Caritas che con la loro collaborazione contribuiscono a realizzare al meglio la manifestazione.
Gli organizzatori vi aspettano nella splendida Viterbo per l’ennesimo grande successo di CioccoTuscia!
Apertura villaggio CioccoTuscia: 10,30-19,00
Ingresso gratuito per la piazza e la sala stand dolci.
Per le attività a pagamento e per il programma completo www.cioccotuscia.it
N.B. ATTENZIONE! PER ACCEDERE ALLA MANIFESTAZIONE (ANCHE PER PIAZZA S.LORENZO) E’ OBBLIGATORIO PRESENTARE IL GREEN PASS (OVER 12 ANNI)
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.