Domani 15 giugno la restituzione ai Viterbesi del parco Melvin Jones

14 Giugno 2024

Sabato 15 giugno alle ore 11 verrà inaugurato e restituito ai viterbesi il parco Melvin Jones, a conclusione dell’intervento di riqualificazione realizzato nei mesi scorsi con fondi PNRR. Ma non è un caso che la cerimonia si svolga nella giornata di domani.

“Era il 15 giugno 2004 quando il parco fu intitolato alla memoria del fondatore del Lions Clubs International Melvin Jones dopo un intervento di valorizzazione e riqualificazione dello spazio verde voluto dall’amministrazione di allora – spiega la sindaca Chiara Frontini -. Sempre venti anni fa fu collocato all’interno del parco il cippo ADMO, dedicato a tutti i donatori di midollo osseo. Domani, 15 giugno 2024, restituiamo un’area verde a cui i viterbesi tengono molto. Viterbesi di tutte le generazioni. Come venti anni fa il parco fu inaugurato dopo un intervento di riqualificazione, vogliamo ripetere quanto è accaduto quel giorno. E lo vogliamo fare con le persone che nel 2004 hanno dato vita a tutto questo: l’allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, il presidente del Lions Club Viterbo Luigi Pasqualetti e Paola Massarelli, presidente dell’Admo”. Dal passato al presente, insieme agli attuali rappresentanti istituzionali e delle realtà associative coinvolte: la sindaca Chiara Frontini, l’attuale presidente Lions Club Viterbo Francesco Cima e di nuovo Paola Massarelli, riferimento da sempre per Admo.

Alla cerimonia interverrà anche l’assessore alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che ha seguito e coordinato l’intervento di riqualificazione del parco insieme alla dirigente del VII settore Loriana Vittori.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto