EMERGENZA NEVE

22 Gennaio 2019

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla pagina istituzionale Facebook Comune di Viterbo Informa.

 

22 Gennaio 2019 – Maltempo. Il sindaco Giovanni Maria Arena ha predisposto apposita ordinanza di sospensione dell’attività scolastica per oggi 22 gennaio.
L’ordinanza riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale (asili nido compresi).  Visualizza ordinanza

 

22 Gennaio 2019 – Maltempo. L’articolo 77 del vigente regolamento di Polizia Urbana prevede che, in caso di neve, “nell’abitato ogni proprietario di case, ville, eccetera, deve provvedere immediatamente allo sgombero della neve e del ghiaccio per tutta la superficie latistante alla sua proprietà e per una profondità di metri 1,50”. Tale articolo è stato richiamato e inserito all’interno del piano emergenza neve per la stagione invernale 2018/2019 ed è stato esteso anche alle attività produttive. Pertanto, si chiede agli abitanti e ai proprietari di attività commerciali e produttive in genere, di provvedere alla rimozione di neve e/o ghiaccio in prossimità delle proprie abitazioni e attività.

22 Gennaio 2019 – Maltempo – Emergenza neve, domani 23 gennaio chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Asili nido compresi. Lo ha stabilito in via precauzionale il sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza (n. 23 del 22 gennaio 2019) a conclusione della riunione in Prefettura di questo pomeriggio e a seguito dell’ultimo bollettino meteo, nel quale non si escludono nuove precipitazioni a carattere nevoso nelle prossime 24 ore, in particolare modo in orario notturno. Lo stesso bollettino conferma inoltre il persistere di temperature molto basse, condizione che favorisce la formazione di ghiaccio sulle strade. Tale situazione – si legge nell’ordinanza – risulta particolarmente insidiosa in prossimità dei plessi scolastici, laddove maggiore risulta la mobilità di persone e mezzi. Rilevata la contingibilità della situazione e ravvisata l’urgenza di salvaguardare l’incolumità pubblica e la sicurezza della popolazione, il sindaco ha pertanto disposto tale chiusura.  Visualizza ordinanza

 

31 Gennaio – Chiusura di  tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale. Asili nido compresi. Ordinanza del Sindaco num 27 del 30 Gennaio 2018
Visualizza ordinanza

 

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

torna all'inizio del contenuto