Eroica, al via il festival dello sport

30 Settembre 2016

Tutto pronto per la quarta edizione di Eroica, il festival dello sport in programma a Viterbo da venerdi 30 settembre a domenica 2 ottobre. Grazie al patrocinio del Comune di Viterbo, la manifestazione, organizzata dal Coni, si svolgerà da mattina a sera nelle principali piazze della città, e precisamente a via Marconi, piazza del Plebiscito, piazza Unità d’Italia, piazza della Repubblica, piazza Benedetto Croce, piazza degli Almadiani, piazza delle Erbe, piazza San Lorenzo. Saranno presenti in piazza con le proprie discipline sportive le federazioni sportive

(ciclistica, ginnastica, bocce, badminton, baseball, vela, atletica, danza sportiva, calcio, pallamano, hockey prato, pattinaggio, pallacanestro, pallavolo, rugby, scherma, equitazione, sport invernali, tennis, taekwondo, tennis tavolo), le discipline associate (arrampicata sportiva, orientamento, turismo equestre, scacchi), gli enti di promozione sportiva  (a i c s, libertas, endas, opes, uisp), il comitato paralimpico italiano con la Società Vitersport. Inoltre, con la collaborazione del MIUR di Viterbo, parteciperanno gli alunni delle scuole in attività sportive programmate dall’Ufficio Scolastico in accordo con alcune federazioni. Il festival continua anche la sera dopo cena con concerti e spettacoli musicali.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto