Estate viterbese, Comune e associazioni al lavoro per inventare un cartellone di eventi
8 Maggio 2020
Lavori in corso da parte del Comune di Viterbo e delle associazioni culturali del territorio comunale, convenzionate e non, per offrire ai viterbesi un cartellone di eventi estivi. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis a seguito di alcuni incontri avuti con rappresentanti istituzionali e delle stesse realtà associative. “Nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi con Vincenzo Santoro, capo dipartimento cultura e turismo ANCI per cercare di capire come e quanto sarà possibile muoverci in ambito eventi, compatibilmente con quelle che saranno le misure restrittive dei prossimi mesi. Una previsione al momento difficile da ipotizzare. Stesso discorso sul fronte delle eventuali disponibilità economiche per i comuni, in ambito culturale e turistico”. Più recente invece è l’incontro tra l’assessore De Carolis e le associazioni. “Un incontro particolarmente partecipato e condiviso. Virtualmente parlando – precisa De Carolis, riferendosi alla riunione online avvenuta con i referenti delle realtà associative cittadine -. Molte le idee e le proposte lanciate da parte di tutte le associazioni. Tutti abbiamo voglia di lanciare una nuova formula per la prossima estate viterbese. È tutta da inventare. Lo sappiamo benissimo. I tempi sono stretti. Le certezze sono poche. Nei prossimi giorni mi confronterò con ogni singola associazione per valutare la fattibilità e la compatibilità delle varie iniziative. Al di là dei singoli programmi, considerata la grande partecipazione e la voglia di mettere in campo tante iniziative, mi sembra ci siano i presupposti migliori per poter offrire alla nostra città un’estate viterbese sicuramente diversa, magari meno ricca di eventi, ma indubbiamente più attesa, più sentita, e chissà, magari anche più apprezzata di tante altre”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .