Estate viterbese, Comune e associazioni al lavoro per inventare un cartellone di eventi

8 Maggio 2020

Lavori in corso da parte del Comune di Viterbo e delle associazioni culturali del territorio comunale, convenzionate e non, per offrire ai viterbesi un cartellone di eventi estivi. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis a seguito di alcuni incontri avuti con rappresentanti istituzionali e delle stesse realtà associative. “Nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi con Vincenzo Santoro, capo dipartimento cultura e turismo ANCI per cercare di capire come e quanto sarà possibile muoverci in ambito eventi, compatibilmente con quelle che saranno le misure restrittive dei prossimi mesi. Una previsione al momento difficile da ipotizzare. Stesso discorso sul fronte delle eventuali disponibilità economiche per i comuni, in ambito culturale e turistico”. Più recente invece è l’incontro tra l’assessore De Carolis e le associazioni. “Un incontro particolarmente partecipato e condiviso. Virtualmente parlando – precisa De Carolis, riferendosi alla riunione online avvenuta con i referenti delle realtà associative cittadine -. Molte le idee e le proposte lanciate da parte di tutte le associazioni. Tutti abbiamo voglia di lanciare una nuova formula per la prossima estate viterbese. È tutta da inventare. Lo sappiamo benissimo. I tempi sono stretti. Le certezze sono poche. Nei prossimi giorni mi confronterò con ogni singola associazione per valutare la fattibilità e la compatibilità delle varie iniziative. Al di là dei singoli programmi, considerata la grande partecipazione e la voglia di mettere in campo tante iniziative, mi sembra ci siano i presupposti migliori per poter offrire alla nostra città un’estate viterbese sicuramente diversa, magari meno ricca di eventi, ma indubbiamente più attesa, più sentita, e chissà, magari anche più apprezzata di tante altre”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto