Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

29 Giugno 2024

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1° luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento, disposto con apposita ordinanza della polizia locale (n. 391 del 25-6-2024) prevede che le misure di interdizione della circolazione e della sosta veicolare dell’area pedonale istituita su Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi, via dell’Orologio Vecchio (primo tratto) vengano estese, tutti i giorni, alla fascia oraria dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo.
Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1° luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre. Pertanto, alla luce di quanto disposto con tale ordinanza, gli orari di vigenza della suddetta area pedonale, e quindi di chiusura al traffico veicolare (Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi, primo tratto via dell’Orologio Vecchio), saranno i seguenti: dalle ore 10,30 alle ore 13, dalle ore 15 alle ore 20, dalle ore 21 alle ore 01 del giorno successivo. Si ricorda inoltre che, durante gli orari di vigenza dell’area pedonale, sarà vietata la circolazione a tutte le categorie di veicoli anche nel tratto di via Mazzini che va dall’intersezione con via Casa di Santa Rosa fino a Corso Italia. A questo proposito, si intendono derogati i veicoli di emergenza, polizia e soccorso, nonché i mezzi della Viterbo Ambiente e dei diversamente abili. “La pedonalizzazione serale di Corso Italia – spiega la sindaca Chiara Frontini – è un provvedimento che abbiamo adottato anche lo scorso anno e che confermiamo. Una decisione legata anche alla partenza di Ombre Festival in netto anticipo rispetto allo scorso anno. Durante il periodo estivo si susseguiranno numerose iniziative in centro, anche per questo motivo, come l’estate passata, abbiamo ritenuto di estendere gli orari di chiusura tutti i giorni della settimana, fino all’inizio dell’autunno”. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto