Eventi estivi e iniziative per Dante e Conclave, online l’avviso pubblico
11 Giugno 2021
Online l’avviso pubblico per la presentazione di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (teatro, musica, danza, cinema, eccetera – periodo luglio/ottobre 2021), iniziative dedicate al settimo centenario della morte di Dante Alighieri e ai 750 anni del conclave più lungo della storia (periodo luglio/dicembre 2021). Per le domande c’è tempo fino al prossimo 27 giugno. Ad oggi l’importo complessivo stanziato ammonta a 145mila euro, di cui 120mila euro destinati alle iniziative estive e 25mila a quelle per i due anniversari. Tale importo potrà essere implementato. A darne comunicazione è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. La richiesta dovrà pervenire entro il prossimo 27 giugno esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it e potrà essere presentata da enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, comitati, fondazioni. La domanda potrà essere presentata da soggetti operanti nel territorio comunale, per la realizzazione di spettacoli e iniziative turistico-culturali esclusivamente in presenza e coerenti con le tematiche indicate. Le iniziative saranno valutate da una apposita commissione, che redigerà una graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione trasparente entro il mese di luglio 2021. “Due grandi ricorrenze, in questo 2021, che vedono protagonista la nostra città – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. I 700 anni dalla morte di Dante, ricorrenza celebrata con numerose iniziative in tutta Italia. Viterbo vuole onorare il sommo poeta anche per l’attenzione che ha rivolto ai luoghi della nostra città. E l’altro anniversario, 750 anni dal conclave più lungo della storia, avvenuto proprio a Viterbo. L’avviso riguarda anche le iniziative culturali e di spettacolo per i mesi estivi. Nei giorni scorsi – ha aggiunto l’assessore De Carolis – abbiamo firmato in giunta la delibera con l’indirizzo di sostenere eventi sul territorio comunale attraverso un apposito avviso pubblico”. L’avviso è online. La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici cultura turismo e sport o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-proposte-relative-ad-iniziative-culturali-e-di-spettacolo-e-per-iniziative-turistico-culturali-per-anniversari-danteschi-e-del-conclave-anno-2021/ Ulteriori informazioni in merito all’avviso e alle modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste al settore III del Comune di Viterbo, all’indirizzo di posta elettronica segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .