Fai centro nella storia
12 Febbraio 2020
Tutto pronto per fare un tuffo nel passato ed essere catapultati nell’antico e affascinante medioevo. “Fai centro nella storia”, evento in programma per giovedì 25 maggio, organizzato dall’Istituto “L. Fantappié” di Viterbo e l’Associazione culturale Fusi con Arte, in stretta collaborazione di Confartigianato imprese di Viterbo, la Compagnia Arcieri Viterbese con il patrocinio del Comune di Viterbo. Gli studenti dell’istituto Fantappié ci guideranno alla riscoperta degli antichi mestieri, arcieri, artigiani, musici e poeti daranno vita a un favoloso mercato medievale. Dalle ore 10 alle 18 nel giardino della scuola (lato piazza L. Concetti), potrete vedere il lavoro fatto dagli alunni e incontrare di persona i rievocatori storici che hanno condiviso con i ragazzi questo tuffo nel passato.
Il programma, oltre al mercato medievale in continuativo, prevede l’uscita dei ragazzi in sfilata storica alle ore 10.. La sfilata percorrerà via Mazzini, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Orologio Vecchio per poi rientrare al giardino della scuola.
Successivamente, dalle 15 in poi, si susseguiranno spettacoli con canti, balli e rappresentazioni teatrali dei ragazzi dell’Ist. Fantappié. Con la partecipazione, prevista per le ore 16, del gruppo sbandieratori e musici del Pilastro.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.