FASCIATOI NEI PUBBLICI ESERCIZI, ONLINE AVVISO PUBBLICO PER RICHIESTA CONTRIBUTI
16 Ottobre 2019
Il Comune concede un contributo economico per agevolare l’acquisto di fasciatoi da parte di pubblici esercizi viterbesi che somministrano bevande e alimenti, online l’avviso pubblico per farne richiesta. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, che solo qualche giorno fa aveva dato notizia dell’incentivo da parte dell’amministrazione comunale.
“Questo avviso nasce dalla consapevolezza che le famiglie di oggi sono cambiate rispetto al passato – sottolinea l’assessore Sberna -. I genitori escono sempre più frequentemente con i bambini, viaggiano insieme ai loro piccoli, frequentano alberghi, ristoranti e bar. Amano condividere momenti di svago con amici e parenti in locali pubblici, all’interno dei quali vorrebbero poter soddisfare le loro esigenze genitoriali. Il cambio del proprio piccolo rientra tra queste esigenze. Nei giorni scorsi, in giunta, abbiamo approvato la delibera per lo stanziamento dei fondi. Ora siamo pronti anche con l’avviso pubblico che consente ai proprietari di pubblici esercizi del territorio comunale di richiedere il contributo che sosterrà l’acquisto dei fasciatoi da collocare all’interno degli spazi riservati ai servizi igienici o nelle loro immediate vicinanze. Questo progetto lo avevo a cuore da tempo – ha confidato l’assessore -. Viterbo vuole e deve essere una città a misura di bambino e di famiglia. E questo contributo comunale è sicuramente in linea con questa nostra volontà: quella di pensare in grande pensando ai piccoli”.
Possono presentare domanda pubblici esercenti che somministrano alimenti e bevande al pubblico – si legge nell’avviso – con sede o unità operative presenti nel comune di Viterbo e in regola con il pagamento dei tributi comunali. I fasciatoi dovranno essere mantenuti per un minimo di tre anni. L’erogazione del contributo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande dovranno essere inviate al Comune di Viterbo, tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, utilizzando l’apposito modello. L’avviso pubblico e modulo per la domanda sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – V settore Servizi Sociali – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2504-avviso-pubblico-per-l-erogazione-di-contributi-per-acquisto-di-fascatoi-per-bambini . Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Sostegno sociale alla mail gciprini@comune.viterbo.it .
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.