Festa dei nonni, il messaggio della sindaca Frontini
2 Ottobre 2024
Oggi, 2 ottobre, celebriamo una giornata speciale dedicata ai nostri nonni, figure essenziali della nostra comunità. La festa dei nonni è un momento per ringraziare coloro che ogni giorno trasmettono saggezza, amore e valori. Fonte di amore incondizionato e patrimonio di tradizioni, legami, storie di vita vissuta, i nonni rappresentano un tesoro inestimabile di esperienze e ricordi, da apprezzare ancora di più in questa vita ormai per tutti troppo frenetica e piena di impegni. Tutti noi, a vario titolo, abbiamo il dovere di proteggere i nostri nonni. Proteggerli anche con azioni concrete, come ad esempio a livello istituzionale stiamo facendo con la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Un progetto che per il secondo anno consecutivo il Comune sta portando avanti attraverso l’assessorato alle Politiche sociali e la Polizia locale, insieme alla Prefettura di Viterbo, grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell’Interno, con il supporto delle forze dell’ordine, Avire – Sportello per l’accoglienza, l’ascolto e l’orientamento delle persone vittime di reato – e in sinergia con ANAP Confartigianato Viterbo. È importante il loro coinvolgimento nelle attività sociali, il loro contatto con i giovani. A questoproposito penso alle iniziative realizzate nell’ambito del progetto intergenerazionale Nonni e nipoti insieme ad altre importanti realtà del territorio. Davvero tutti noi dobbiamo qualcosa a una generazione solo anagraficamente distante dai giovani di oggi.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.