Festa nazionale dei nonni: Arena e Sberna, auguri a tutti i nonni della nostra Citta’

4 Ottobre 2021

2 ottobre, festa dei nonni, il sindaco Giovanni Maria Arena e dell’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna rivolgono il loro augurio alla popolazione anziana della città. “Vivo l’esperienza di nonno ormai da diversi anni – confida il sindaco Arena – ed è il regalo più bello che un figlio o una figlia possano fare ai propri genitori. Da sindaco e da nonno rivolgo i miei più sinceri auguri a tutti i nonni, colonna portante della società attuale e della famiglia. Rivolgo un pensiero particolare a tutti i nonni e a tutti gli anziani attualmente ricoverati presso le strutture sanitarie o case di riposo della città”.
“I nonni rappresentano una delle risorse più importante del nostro tessuto sociale – aggiunge l’assessore Sberna –. Da mamma di tre bambine e da responsabile delle politiche sociali e per la famiglia rivolgo a loro tutto il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine. In questo particolare periodo ritengo che il miglior augurio si concretizzi con il superamento definitivo della crisi pandemica e con la conseguente riapertura in tutta sicurezza dei centri anziani, luogo di aggregazione, condivisione e solidarietà della rete comunale dei servizi per la terza età. Stiamo infatti lavorando sodo a questo scopo attraverso lo stanziamento di risorse dedicate e con la piena condivisione di tutti i Presidenti dei centri sociali polivalenti.”
A tal proposito, ho il piacere di ricordare che è sempre attivo il servizio di Sollievo domiciliare rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo durante il pieno dell’emergenza Covid-19 necessario al disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto