Festival nazionale Alberto Corinti, 13 maggio: ingresso gratuito possessori Viterbo Pass per lo spettacolo “Tango”

11 Maggio 2023

Festival nazionale di teatro Alberto Corinti, in occasione della Notte dei musei ingresso gratuito al Teatro dell’Unione il prossimo sabato 13 maggio, alle ore 21, per lo spettacolo Tango. A beneficiarne saranno i possessori di Viterbo Pass. Lo spettacolo, previsto dalla rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale Villanova Aps e dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Astarte, in sinergia con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio e con il patrocinio della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) e della Fondazione Carivit, ci parla dei desaparecidos argentini e dei figli rubati. Un uomo e una donna raccontano la loro storia senza mai parlarsi direttamente. Sono storie che si raccontano su due piani storici differenti ma fanno parte della stessa storia. La forza della giovinezza, l’orrore per la perdita dell’identità e la passione per il tango. In un atto unico uno spettacolo di grande impatto emotivo, di Francesca Zanni, per la regia di Raffaele Calabrese, interpretato dalla compagnia Teatro Finestra di Latina, con Claudia Achilli e Raffaele Calabrese e musiche di Virginio Fabiani. Lo spettacolo è risultato vincitore del Festival Nazionale UILT 2016 e del concorso della Regione per le scuole teatrali del Lazio “Tutti in scena 2011” al Teatro Ghione di Roma. Ha ottenuto il premio per il miglior allestimento “Festival Nazionale UILT 2016”, miglior attrice “Festival Nazionale UILT 2016” (giuria tecnica), miglior attrice “Festival Nazionale UILT 2016” (giuria giovani), miglior regia al Concorso Rafanelli di Pistoia 2022.

Sabato 13 maggio il Teatro dell’Unione sarà visitabile esclusivamente dalle ore 20,30.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto